Safer Internet Day

Safer Internet Day Si comunica che martedì 6 febbraio 2024 l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” aderisce al Safer Internet Day (SID), per promuovere un uso

Utente TECH1

da Tech1

6 febbraio 2024 – Safer Internet Day, “Together for a better internet”.
Si comunica che martedì 6 febbraio 2024 l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” aderisce al Safer Internet Day (SID), per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.
Il Safer Internet Day dell’Istituto Comprensivo è stato ideato con la collaborazione del Distretto Socio-sanitario, dell’Osservatorio di Area per la prevenzione della dispersione scolastica, del Comando della Polizia di Stato di Sciacca e di esperti dell’Università UNITRE di Sambuca di Sicilia.
Lo slogan scelto per l’edizione del 2024 è “Uniti contro il bullismo e il cyberbullismo” ed è finalizzato a far riflettere gli alunni non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro. In quest’ottica, nell’arco della mattinata del 6 febbraio p.v., verranno affrontati con gli alunni numerosi argomenti con psicologi ed esperti, mentre il 7 febbraio p.v. il professore Francesco Pira dell’Università di Messina incontrerà gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “I. Scaturro” relazionando sul tema “I pericoli dei Figli delle APP”.

Leggi la circolare https://www.icdantealighierisciacca.edu.it/circolare/safer-internet-day/