“L’indifferenza sta facendo morire le nostre Terme”

Questa la considerazione di un ragazzino di terza media, dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Sciacca

Utente AGIC84400N-aut

da Agic84400n-aut

È stata questa la considerazione che un ragazzino di terza media, di nome Biagio, ha espresso con il microfono in mano nella parte conclusiva dell’incontro che oggi il Comitato Civico Patrimonio Termale ha avuto con gli oltre 200 alunni di scuola media dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Sciacca

E come dargli torto?

L’indifferenza della politica regionale. L’indifferenza della politica cittadina. L’indifferenza di un’opinione pubblica che fa fatica a scaldarsi per cercare di salvare e valorizzare il bene comune che in termini di identità caratterizza il nostro territorio.

Biagio ha ragione.

È l’indifferenza della cattiva politica che sta depredando il territorio di Sciacca della sua maggiore chance di riscatto e sviluppo economico, a cui fa da complice l’indifferenza di una società civile finora in buona parte silente e rassegnata.

leggi l’articolo

“L’indifferenza sta facendo morire le nostre Terme”